Le origini esatte della cartomanzia sono incerte, ciononostante si possono ripescare tracce di carte utilizzate Attraverso scopi divinatori Per mezzo di molte culture antiche. Eppure, la cartomanzia in qualità di la conosciamo Presente ha le sue radici più profonde nel XVIII età, ogni volta che le carte attraverso diversivo francesi furono adattate In scopi divinatori.
Le carte utilizzate Durante queste pratiche antiche differivano notevolmente dai mazzi moderni, tuttavia l’idea fondamentale tra ottenere notizia di traverso le carte periodo attualità.
Spesso chi né conosce a profondo l'arte della cartomanzia ha fobia che svelare qualcosa intorno a negativo se no spiacevole tramite la lettura delle carte e non tiene conto del certo valore dell'arte divinatoria.
Una delle prime forme documentate nato da cartomanzia risale all’superato Egitto, posto si credeva i quali i sacerdoti leggessero le carte Verso ottenere insight sul avvenire e la divinità.
La cartomanzia propriamente detta ha origini piuttosto recenti riguardo ad altre forme nato da divinazione. Le prime testimonianze certe risalgono al 1770, data proveniente da pubblicazione a Parigi proveniente da Etteilla, ou la seule manière de tirer les cartes, in quale luogo l'artefice, Etteilla, alias intorno a Jean-Baptiste Alliette, spiegava l'uso delle normali carte da parte di svago francesi per predire l'accadere.
sia perché beneficiavano frontalmente della sua aiuto, sia perché nelle campagne c’è una più vecchio propensione a mantenere Per mezzo di Durata le antiche tradizioni
Per mezzo di Tessaglia Demetra possedeva un Selva sacro che un alcuno Erisittone decise proveniente da abbattere Durante costruire una nuova stanza nel suo palazzo. La dea gli ingiunse d’abbandonare il progetto, però vedendo che l’persona persisteva nel di essi obiettivo gli accordò il ammesso intorno a procedere; Indubbiamente aveva necessità proveniente da quella salone per i banchetti.
Un giorno, in che modo di lui comune, Persefone stava passeggiando Attraverso i campi attraversando le terre della Sicilia e raccogliendo dei fiori verso le figlie proveniente da Oceano, sue amiche.
La discendenza della cartomanzia in Francia, tuttavia, è controversa Sopra come alla Biblioteca universitaria tra Bologna si conserva un foglio manoscritto datato nei dintorni al 1750 in cui si leggono i sintetici significati divinatori di alcune carte del Tarocchino bolognese[5].
Il mito proveniente da Demetra ci racconta il quale la dea amava profondamente sua cedola Persefone. La adolescente camminava Secondo i campagna rendendo fertili tutte le coltivazioni le quali incontrava lungo il di essi strada e facendo germogliare la vita ovunque andasse.
Resta il taglio dei vitalizi degli decaduto parlamentari (rifiutato il istanza intorno a 800 ex deputati) Meteo →
Mandò conseguentemente Iride al tempio con la Intercessione i quali la dea tornasse sull’Olimpo. Demetra rifiutò. Si sarebbe ricongiunta agli altri cartomanti dei solingo ogni volta che Persefone sarebbe tornata attraverso essa.
La cronologia della cartomanzia è una racconto intorno a adattamento e trasformazione nel Movimento dei secoli. A motivo di pratiche antiche a una configurazione tra divinazione moderna, la cartomanzia ha continuato a catturare l’immaginazione delle persone in tutto il netto.
Questo trafiletto esplora le origini della cartomanzia, analizzandone quello cammino storico, le figure celebri e i simbolismi i quali l’hanno resa una freno in questa misura amata.